About - su di me

Il fotografo esplora l’anima del soggetto tanto quanto indaga la propria.

Guarda il mio profilo Linkedin:


Particolari esperienze formative:

  • Fotografa per Miss Italia Lombardia- selezioni regionali (Rial Events di Alessandra Riva)_estate 2018
  • fotografa e curatrice dell'immagine di alcuni prodotti aziendali

 

 

Sono nata il 5 maggio 1993 a Brescia. Nel corso della mia crescita, mostro fin dai primi anni una spiccata sensibilità, un'accesa creatività e buone doti artistiche.

Mi sono iscritta al liceo scientifico indirizzo artistico "Leonardo" di Brescia, dove ho potuto perfezionare il mio approccio con l'arte. Nel 2009, a soli 16 anni, scopro la gioia di ritrarre le persone, cogliere gli stati d’animo, le emozioni.

 

Con la mia prima borsa di studio, mi sono comprata la prima macchina fotografica reflex e con il passare degli anni ho alimentato la mia passione di giorno in giorno. Nel corso di questi anni, prosegue la mia passione alimentandola da autodidatta: compro libri per accrescere la mia tecnica, seguo tutorial sul web e leggo riviste specifiche per approcciarmi e perfezionare le tecniche di fotoritocco con il software Photoshop.

 

Nel 2011, dopo aver conseguito la maturità scientifico-artistica, ho intrapreso gli studi all'università di Brescia nella facoltà di ingegneria edile-architettura.

 

E' durante questi anni universitari che la mia passione si trasforma in un'opportunità lavorativa: iniziando da piccoli eventi, la voce dei clienti soddisfatti mi porteranno a eseguire anche i primi reportage di matrimoni. Dopo un'ampia gavetta, decido finalmente di aprire partita iva e fondare "ACL" brand fotografico che nasce dall'acronimo della frase " A Creative Land".

 

E' questo che costituisce per me la fotografia, l'approdo come un naufrago ad una " terra creativa". E' in questa atmosfera si vuole rendere protagonisti i futuri clienti, offrendo servizi fotografici creativi, emozionanti e assolutamente discreti. Le emozioni spesso sono vissute in intimità ed è per questo motivo che sarà prerogativa di ACL fotografia immortalare le vostre più belle emozioni in modo totalmente reportagistico, cercando di cogliere i vostri momenti più intensi con assoluta spontaneità, verità, sensibilità e discrezione.

 

 



esposizioni

2009 - Mostra e corso fotografico a cura di Sabrina Conforti presso l'auditorium della scuola superiore Leonardo.

 

2017- esposizione di uno scatto fotografico sulle Mille Miglia presso Museo nazionale della fotografia. 

premi

  • Ottobre 2015 - vincitrice concorso "Sorrisi di madre s'incontrano"Vincitrice di un premio speciale con lo scatto " Sogni Tranquilli" al concorso fotografico "Sorrisi di madri si incontrano" indetto dal Comitato Collaborazione Medica . Con il concorso fotografico della campagna Sorrisi di madri africane si vuole raccontare, attraverso le immagini, cosa significa essere madre oggi, senza distinzioni geografiche, politiche o sociali.
  • Giugno 2017 - premiazione concorso fotografico "1000 miglia"riconoscimento rilasciato da:1000 miglia, Associazione culturale Bruno Boni . Riconoscimento 6 classificata del concorso fotografico nazionale Bruno Boni "1000 miglia"
  • Giugno 2018- premiazione concorso fotografico "1000 miglia"riconoscimento rilasciato da:1000 miglia, Associazione culturale Bruno Boni . Riconoscimento 6 classificata del concorso fotografico nazionale Bruno Boni "1000 miglia"